Passa ai contenuti principali

Cosa sapere per organizzare un evento culturale: workshop del Teatro dell'Opera di Milano




Dal 24 al 25 Maggio, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 al Teatro dell'Opera di Milano si terrà un workshop sull'organizzazione di un evento culturale.

Progettare ed organizzare eventi è da sempre una delle mie grandi passioni: mi sono occupata di organizzare seminari con tematiche verticali, convegni, riunioni ma non ho mai avuto occasione di confrontarmi con il mondo degli eventi culturali.Ne ho sentito l'esigenza e ho cercato in rete un corso che si tenesse al più presto, magari nel week end e a Milano e con un buon rapporto qualità prezzo.

Il workshop proposto dal Teatro dell'Opera ha decisamente catturato la mia attenzione, soprattutto per l'approccio operativo e business oriented:
  • si articola in moduli relativi ad ogni fase di un evento culturale e fornisce strumenti e best practices per l’ideazione, la produzione, la gestione di tutti gli aspetti organizzativi,amministrativi e comunicativi di un evento culturale.
  • Si parla anche di scenotecnica, ovvero tutto ciò che un organizzatore/project manager deve conoscere per risolvere problemi legati all’allestimento di un evento.
  • Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso sarà tenuto da Mario Riccardo Migliara, regista e direttore artistico di Teatro Dell’Opera di Milano e da Cristina Santarcangelo, Responsabile Organizzazione Teatro dell’Opera di Milano.

Il Workshop costa 250,00€ comprensivo della quota di iscrizione di cinquanta euro . Per iscriversi, è necessario mandare una mail a produzione@operamilano.it per ricevere il modulo di pre-iscrizione. Chi ha già partecipato ad altri corsi organizzati da Teatro dell’Opera di Milano, ha diritto ad uno sconto del 10%.



Commenti